Verso la davanti volta assisto ad una battaglia delle Reines e non una qualsiasi

Verso la davanti volta assisto ad una battaglia delle Reines e non una qualsiasi

Storie di pastorizia ramingo, di allevatori, di alpeggio

tuttavia la finalissima alla Croix Noire di Aosta. Non giacche fossi compiutamente digiuna sull segno, pero ciononostante non avevo per niente controllo unitamente i miei occhi una vera combattimento e tutto il proprio ornamento. Fin dal mio ravvicinamento ad Aosta potevo intuire affinche si trattava di un abbondante avvenimento. L agone grandemente segnalata e appresso non ci si poteva mancare, convalida quante automezzo svoltavano l, e qualora eta adesso mattinata ed i combattimenti iniziavano nel antecedente pomeriggio. Targhe piemontesi, targhe aostane e tante targhe svizzere. Gente in quanto arrivava per piedi, avendo parcheggiato pi assente, portando zaini, giacche, coperte e cuscini.

Telefono all fedele perche mi ha invitata l, mi spiega in cui trovarlo, lui non pu partire la sua mucca da sola, co faccio il biglietto, nel giro di ed avvio verso scagliarsi scatto. Immagine non ufficiali, perch di fotografi veri ce ne sono tanti, ed di nuovo telecamere, la RAI, radioricevente private Ed io vado alla indagine di compiutamente quegli giacche mi pu mostrare cos questo caso affinche riveste una co ingente fiducia, da queste parti. Ci sono gli animali nei loro rimessa, gli allevatori affinche si prendono diligenza di loro, lustrandoli, coccolandoli, nutrendoli, privato di perderli di visione un solitario lampo.

Mi aggiro nelle stalle, riesco comunque ad vedere qualche aspetto richiamo, oppure preferibile, vengo riconosciuta e interruzione, successivamente alla morte caso Michel per mezzo di la sua Rigotta. Gli animali sono numerati, sono stati pesati perch i combattimenti avvengono per serie e sulla sostegno del pesa. Durante saperne di pi contro tutti i regolamenti, vi rinvio ora al posto permesso dell compagnia Regionale Amici delle Battaglie delle Reines. Michel, modo tutti gli altri partecipanti steso Non si dorme tanto, la barbarie prima della contesa! Pu stimare folle per chi al di esteriormente, tuttavia presente avvenimento elegante vede una immensa notifica, anche emotiva. Non sei tu per misurarsi, il tuo bestia, bensi hai investito co molto nella sua avvertenza, mille attenzioni nei suoi confronti

Insistente il mio gruppo, rubo scatti di volti, frammenti di conversazioni

Esteriormente dai cancelli dell arena, certi certo banco per mezzo di la solita turba di curiosi. Campane, cinghie, un po di toeletta. Qualcuno oh se si compra un giaccone, una maglia, permesso in quanto luminoso non far e le previsioni annunciano, ahim, peggioramenti. Al momento verso per buona sorte non piove e c proprio non molti riservato bagliore si sole tra le nubi.

L enorme area di servizio durante buona porzione preso da camioncini, trattori e bighe, mediante le quali sono stati condotti qua gli animali. Ciononostante l non c pi nessuno, sono tutti interiormente, verso appurare la propria Reina ovverosia a gironzolare in mezzo a le file di animali, a causa di calcolare con capacita di valutazione esperto quelle degli estranei.

Nel cuore dell arena vi sono alcune manze che, mi verr quindi steso, saranno sorteggiate con gli allevatori affinche partecipano alla combattimento. Sono state offerte dagli sponsors della corteo.

Si potrebbe pensare affinche attuale non solo un ripulito esclusivamente durante uomini e anzi no, la stessa esaltazione brilla negli occhi di donne, ragazze, bambine, in quanto sono l accando ai loro animali, portano foraggio, pioggia fresca, le accarezzano, le puliscono, durante modo che scendano poi in accampamento facendo bella apparenza. Esserci prestigioso, complesso, liberamente da ad esempio sar ulteriormente il totale decisivo.

Dall forte le stalle sono singolo rappresentazione brulicante di ressa ci sono gli amici, affinche vengono a cambiare quattro chiacchere, una schiaffo sulla collaboratore, un incoraggiamento. Il gente abituale prende localita sulle scalinate, qui anziche c il puro degli allevatori. Al pianoro di https://datingranking.net/it/dating-for-seniors-review/ su nel contempo si imbandiscono tavole per mezzo di qualsiasi ben di Onnipotente, ci sono fornelli, pentoloni, taglieri insieme ciascuno specie di salume, formaggi, vino, dolci

All varco vengono distribuiti degli opuscoli per mezzo di l indice degli animali cosicche combatteranno, la loro foto, il notorieta, il onere, il titolare. Ci sono poi i fogli da elencare unitamente i risultati, co da segnare inizio strada chi passa il parte. I ragazzini (ma non soltanto loro) li studiano con prudenza e si scommette riguardo a chi vincer.

Permesso cosicche le battaglie inziano nel anteriore pomeriggio, si mangia improvvisamente prima. Volesse il cielo che i pi nervosi sbocconcellano alcune cose, bensi verso certe tavolate non ci si tira addietro e si preparano e specialit mezzo questa raclette immediatamente dalla forma di fontina, fatta accendere sul luogo mediante questo opportuno attrezzo che chiedo di poter fotografare.

Tuttavia ulteriormente inizio, allora. Vengono chiamati i primi numeri ed iniziano gli scontri. L allevatore resta l attiguo agli animali, poi c del intimo disposto ad accorrere in fatto di necessit oppure problemi. Non sono battaglie cruente, l bestia non mira verso ferire l avversaria, pero abbandonato per farla arretrare. Si stabilisce un predominio e sciocchezza di pi.

Per volte si aspetta a lento, non costantemente la contrasto inizia senza indugio. Gli animali si studiano, si ignorano volutamente, raspano nel profano smosso appositamente, si girano attorno. E un consueto difficile, spettacolare, con una sua stregoneria particolare. C chi dice affinche ci cosi breve pubblico, ciononostante le gradinate si stanno riempiendo nondimeno pi.

L contadino aspetta unitamente la cavezza sopra tocco e unitamente la giunco cosicche pu occorrere attraverso mettere sulla via l essere vivente, frenarlo laddove scappa dietro essere stato superato o mentre rincorre l avversaria nell assalto dopo la vittoria. Il comune osserva, qualche volta rumoreggia, un paio di volte sento soffiare.

Gli incontri si susseguono, c chi passa il alternanza e chi viene eliminato senza indugio. Gli appassionati segnano nomi e numeri nell adatto piano, gli sconfitti tornano mestamente al autorimessa, ma c anche chi gioioso nonostante, perch gi status un traguardo capire fin qua, qualora altri anziche non ce l hanno risma.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *